La Bacchetta Giuseppe Srl mantiene alta la qualità dei suoi componenti torniti anche grazie alla lavametalli L.U.N.A.. Scopri i vantaggi che ha ottenuto.
Nella tornitura metallica di precisione, la pulizia delle superfici è un dettaglio decisivo per garantire la funzionalità dei vari componenti in fase di montaggio. In questo settore, le nostre macchine per il lavaggio e lo sgrassaggio metalli diventano un asso nella manica delle aziende produttrici, perché le aiutano a ottimizzare i processi e a tenere alti gli standard tecnici dei pezzi lavorati.
La Bacchetta Gisueppe Srl di Gattico-Veruno, in provincia di Novara, è una conferma di come le lavametalli possano fare la differenza nella produzione di componenti metallici torniti.
Ecco i vantaggi che ha ottenuto inserendo la nostra macchina L.U.N.A. nel suo stabilimento.
Tempi di lavoro ridotti
La lavametalli L.U.N.A. scelta dalla Bacchetta Giuseppe Srl in sostituzione a una macchina Delfino ormai datata ha permesso di ridurre di un terzo i tempi di lavaggio dei pezzi, passando da 45 minuti a 12/15 minuti per ogni ciclo. Inoltre, grazie a due distillatori che lavorano in simultanea, L.U.N.A. non ha bisogno di interruzioni tra un ciclo e l'altro e, a fine ciclo, i componenti sono asciutti e subito manipolabili.
Lavorazioni più sostenibili
La nostra attenzione all'impatto ambientale dei processi di lavaggio e sgrassaggio metalli è uno dei motivi per chi la Bacchetta Giuseppe ha scelto di inserire una soluzione Cemastir nella sua sede. L'impianto L.U.N.A. permette di recuperare l'olio di lavorazione tramite distillazione eliminando l'alcool residuo. Con una quantità di alcool inferiore all'1%, l'olio recuperato è più facile da smaltire e può essere addirittura reintrodotto nei cicli di produzione, riducendo l'impatto che la produzione della Bacchetta Giuseppe Srl ha sull'ambiente.
Produzione più smart
La lavametalli L.U.N.A. viene azionata tramite un touch-screen intuitivo dove possono essere preimpostati cicli di lavaggio con diversi tempi, fasi e tipologie di movimentazione del cestello. Inoltre, la macchina è predisposta per avere un caricamento automatico e integrarsi negli investimenti che la Bacchetta Giuseppe sta facendo in industria 4.0.